Meeting 2015 a Expo: è boom di adesioni

28 giu Meeting 2015 a Expo: è boom di adesioni

Record di adesioni per l’edizione 2015 del Meeting consortile, in programma il 15 luglio nella suggestiva cornice dell’Expo di Milano.

Esauriti i centotrenta posti disponibili per le aziende associate e i rappresentanti degli enti sostenitori, cui è dedicata la serata.

«Normalmente le aziende snobbano gli appuntamenti “istituzionali” – afferma Gianluigi Scotti, Presidente di Lodi Export -: in questo caso, invece, l’elevato numero di adesioni risulta anzitutto da una partecipazione massiccia delle nostre imprese. Questo successo – continua – oltre a costituire una ulteriore dimostrazione dell’attaccamento delle aziende alla struttura, conferma la bontà della formula, momento di ritrovo e di democratico confronto reso più piacevole dal contesto estivo e dal clima informale, nonché la scelta vincente di Expo come location, la cui unicità e straordinarietà ha prevalso su ogni considerazione di stretta “appartenenza territoriale”».

D’altra parte, la capacità per il Consorzio di andare oltre il territorio sarà uno dei contenuti proposti durante il Meeting. «Considerando il riassetto istituzionale che stiamo vivendo in questa fase e le relative tensioni – sostiene Fabio Milella, Direttore di Lodi Export – si può dire che il Consorzio abbia precorso i tempi aprendosi da parecchi anni al dialogo ed alla collaborazione con altri contesti; ora si tratta di fare un salto di qualità, rendendo questa attività più sistematica e rinnovando anche le relative strategie di comunicazione, ciò su cui si sta già lavorando: il futuro trasferimento della sede al Parco Tecnologico Padano va proprio in questa direzione».

Che cosa ci dobbiamo dunque aspettare dall’evento?: «Oltre ai saluti di rito – continua Milella – verranno anticipate le prossime iniziative del Consorzio a supporto delle imprese: fiere, incontri d’affari, workshop; sono previsti quindi gli interventi del “Consorziato dell’anno”, di alcuni operatori e di un ospite accademico, che forniranno testimonianze, idee e suggerimenti a beneficio di imprese, enti e istituzioni; non mancherà, ovviamente, un ricco momento conviviale, basato su pietanze dagli ingredienti sani e innovativi, in linea con il messaggio di Expo; senza dimenticare l’opportunità di farsi un giro per l’Esposizione milanese, che la notte diventa ancora più affascinante, grazie allo spettacolo di luci e suoni offerto dall’Albero della Vita».

Appuntamento dunque a mercoledì 15 luglio, dalle ore 19.30, presso il Cluster di Expo “Cereali e Tuberi”.