SBA: incontri di alta formazione in Marketing e Comunicazione per l’Impresa

07 Apr SBA: incontri di alta formazione in Marketing e Comunicazione per l’Impresa

    Ciclo di sei incontri dedicati, frequentabili anche singolarmente.
    Di seguito, il calendario degli appuntamenti:

    Be a Brand! (20 aprile)
    Docente: Riccardo Scandellari
    Principali contenuti:
    – Capire come gli altri ci percepiscono sui social network e costruire un’immagine personale o aziendale in modo corretto e ben posizionato
    – Raccontare il proprio brand e quello della propria attività in modo coerente ed efficace
    – Sviluppare in modo ottimale la reputazione online e migliorare le abilità relazionali, conversative e sociali
    – Comprendere i rischi e le opportunità del Web 3.0

    Be intelligent! (18 maggio)
    Docente: Matteo Rizzato
    Principali contenuti:
    – Gestire il proprio stato emotivo in modo efficace e sviluppare empatia con l’interlocutore
    – Comprendere la differenza tra piano logico e piano affettivo nella comunicazione
    – Sviluppare rapporti con i clienti o i collaboratori, comprendendo linguaggio paraverbale e verbale

    Be social! (22 giugno)
    Docente: Giulio Xhaet
    Principali contenuti:
    – Scoprire come utilizzare internet e i social network per pubblicizzare la propria attività
    – Capire le caratteristiche dei principali social (Facebook, Linkedin, Twitter, Pinterest ecc.)
    – Aggiornare le competenze sulle strategie di marketing e vendita nell’ambiente digitale
    – Regolare in modo efficace la presenza on line
    – Passare da semplice “utilizzatore” a “influenzatore”

    Be an image! (19 ottobre)
    Docente: Sarah Cossu
    Principali contenuti:
    – Rilevare l’espressione attuale della comunicazione corporate e personale negli elementi visual e di immagine personale
    – Definire un global concept di comunicazione con i clienti, coerente con il posizionamento di mercato e con i valori che si desiderano esprimere in modo efficace e distintivo
    – Definire le linee guida nella cura dell’immagine personale: abbigliamento, cura dell’aspetto, sviluppo del dress code e della business etiquette tarata sul settore e coerente a valori e posizionamento aziendale

    Be a team! (16 novembre)
    Docente: Savino Tupputi
    Principali contenuti:
    – Identificare i comportamenti funzionali e disfunzionali del team e gestire i conflitti
    – Incrementare il senso di appartenenza al team
    – Massimizzare le performance e la produttività del team
    – Sviluppare confronti positivi e pianificare azioni concrete per raggiungere gli obiettivi

    Be a seller! (14 dicembre)
    Docente: Paolo Borzacchiello
    Principali contenuti:
    – Sfruttare il potere delle presupposizioni linguistiche per concludere in modo più rapido ed efficace le trattative negoziali
    – Acquisire autorevolezza espressiva con collaboratori e clienti
    – Gestire efficacemente le obiezioni

    Per informazioni e adesioni, contattare gli uffici del Consorzio (0371-4505264, info@lodiexport.it).